Come Eliminare Macchie di Muffa dai Vestiti

Sicuramente sarai d’accordo con me che una tipologia di macchia molto difficile da eliminare sui tessuti è quella di muffa. In questa guida ti propongo alcune soluzioni molto valide per poter porre rimedio alle macchie di muffa. Provare per credere.

Per quanto riguarda i tessuti di cotone colorato, in questo caso potrai intervenire in doversi modi. Vale a dire potrai mettere il capo in ammollo per circa 10 ore (non oltre) in acqua bollente aggiungendo nell’acqua il sapone di Marsiglia a scaglie e un bicchiere di sale grosso per litro d’acqua. Dopo l’ammollo, dovrai sciacquare normalmente il capo d’abbigliamento.

Oppure un’altra valida soluzione è quella di preparare un impasto morbido composto in parti uguali da aceto bianco, alcool denaturato (quello rosa per intenderci) e sale fino quanto basta per addensare l’aceto e l’alcool. Dopo aver fatto questo dovrai applicare l’impasto ottenuto direttamente sulle macchie di muffa.

A questo punto dovrai lasciar agire per un’ora la soluzione e poi dovrai risciacquare il tutto con abbondante acqua tiepida e sapone di Marsiglia. Se le macchie persistono, dovrai ripetere l’applicazione. Oppure potrai preparare un impasto morbido con succo di limone, alcool denaturato e sale fino. Dopo aver fatto questo dovrai applicare l’impasto sulle macchie e aspettare circa 2 ore affinché agisca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *