Come Eliminare Macchie d’Olio dal Box Auto

I nostri box diventano spesso anche dei ripostigli, degli spazi dove i nostri figli giocano quando siamo al lavoro o il nostro piccolo laboratorio per il fai da te domestico. Non possiamo perciò permetterci di avere macchie d’olio sul pavimento. Andiamo a toglierle insieme.

Per prima cosa sposta tutti gli oggetti che eventualmente sono a terra nel tuo box. Poi per togliere le macchie d’olio dal pavimento del garage versaci sopra un po’ di acquaragia minerale. A questo punto lascia agire per circa trenta minuti tenendo il box aperto di modo che si arei per bene il locale.

Ora sfrega il punto dove sono presenti le macchie con una spazzola dura continuando ad aggiungere acquaragia. Aggiungine poca alla volta quando vedi che quella precedente non sta più sciogliendo l’olio. Subito dopo tampona il grasso che si è creato con dei vecchi giornali. A questo punto lascia asciugare.

Una volta che il pavimento è ben asciutto prendi un secchio, riempilo con quattro litri di acqua fredda soglici al suo interno un bicchiere di candeggina e un bicchiere di detersivo per bucato e lava il pavimento. Ripeti questa operazione almeno due volte per assicurarti che il pavimento sia completamente pulito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *