Come Eliminare le Talpe da un Giardino

Se abbiamo un orto o un giardino ci potrebbe capitare, o ci è capitato di avere a che fare con le talpe, che ci distruggono tutto, senza badare al lavoro da noi svolto. La talpa è un mammifero solitario che ama stare sottoterra e scavare delle gallerie nella quale riposare.

La talpa ha una vista poco sviluppata, ma ha invece olfatto e udito davvero molto sviluppati. Pensiamo che una talpa può portare la nascita di altre sette talpe, che a loro volta prolificano e portano altrettante sette talpe a loro volta, nel giro di poco tempo avremo orto e giardino completamente invasi.

Per allontanarle, e non ucciderle, puntiamo sul loro udito molto sviluppato, tanto da creare loro fastidio per il troppo frastuono e far loro decidere di andarsene. Per fare tutto ciò abbiamo bisogno dei legnetti, che pianteremo sul nostro orto o giardino con un’ estremità al di fuori del terreno, così da ottenere una sorta di microfono da parte nostra.

Sull’estremità che riusciamo a vedere, quindi la parte che non è inserita nel terreno, poggieremo sopra un barattolo di salsa di pomodori, fagioli, ecc…, vuoto ovviamente, di modo che il bastoncino entri all’interno del barattolo. Quest’ultimo, ogni volta che ci sarà anche il minimo soffio di vento, porterà nelle gallerie delle nostre talpe delle vibrazioni insopportabili, tanto da farle allontanare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *