Come Inamidare i Lavori all’Uncinetto
In questo video tutorial, vedrete come inamidare i lavori ad uncinetto. L’occorrente: centrini ad uncinetto, piatti, ciotole o bicchieri, pellicola da cucina e amido.
Iniziate a rivestire con la pellicola da cucina i bicchieri, poi versate l’amido in una ciotola. La pellicola servirà a non far attaccare i centrini alle ciotole.
A questo punto prendete il primo centrino, immergetelo nell’amido, strizzatelo e poi adagiatelo sul piatto precedentemente rivestito con la pellicola, facendolo aderire per bene e aggiungendo altro amido, se necessario. Infine mettetelo da parte per farlo asciugare.
Ora prendete un altro centrino di dimensioni più piccole, immergetelo nell’amido, adagiatelo su un bicchiere di vetro capovolto, fatelo aderire bene e lasciatelo asciugare. Andate avanti sempre con questo procedimento per tutti i centrini.
Il tutto deve asciugare almeno ventiquattro ore, dopodiché, rimuovete i centrini dalle ciotole. Ecco realizzati dei bellissimi contenitori da usare come portaoggetti o come decori per l’arredo.