Come Fare Scollo a V

In questa guida vedremo come creare una scollatura a V. Sono diversi i tipi di scollatura a V e a seconda del tipo scelto, diverso sarà il numero delle maglie da diminuire. Se la scollatura è semplicemente divisa a metà, avviare un numero di maglie pari.

Iniziamo il nostro lavoro. Questo lavoro si basa sulla scollatura e vedremo come fare il dietro e il davanti della scollatura a V. Iniziamo per quanto riguarda il dietro. Intrecciare o lasciare in sospeso su un ferma-maglie le maglie destinate allo scollo. Per il davanti invece dobbiamo dividere il lavoro in due parti uguali, lasciando o 1 o 2 maglie al centro in sospeso su una spilla, secondo il criterio sopra esposto.

Per la parte sinistra bisogna lavorare sul lato destro il ferro diritto fino alle ultime 3 maglie, quindi lavorare 2 maglie insieme a diritto e 1 maglia diritta; nel ferro seguente lavorare tutte le maglie a rovescio. Per la parte destra sul lato sinistro lavorare 1 maglia diritta e un’accavallata semplice e terminare il ferro; nel ferro seguente lavorare tutte le maglie a rovescio.

Dopo avere terminato le diminuzioni relative alla scollatura, proseguire diritto fino all’altezza della spalla. Se invece la scollatura a V, è corta cioè inizia a metà tra lo scalfo e la spalla diminuire le maglie allo stesso modo, ma ogni 2 ferri. Finalmente il lavoro che abbiamo iniziato è ora concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *