Come Creare un Cactus con le Perline

I cactus e in generale, le piante grasse, sono la passione di molti, anche la mia. E’ possibile crearne in casa di artificiali ma molto carine, con l’uso delle perline. La seguente guida ti mostra come farle in modo molto divertente e anche abbastanza facile.

Occorrente
1 vaso di terracotta
1 pallina di polistirolo
Spilli
Colla a caldo
Perline verdi
Paillettes verdi
Perline rosse

La prima cosa che devi fare per creare un cactus di perline è prendere la pallina e mettere sotto di esso della colla calda; subito dopo, riponi la pallina di polistirolo nel vaso di terracotta e attendi che la colla si asciughi. Una volta che la colla si è asciugata, prendi le perline e inizia a metterle nella palla di polistirolo.

Le dovrai incastrare alternando quelle verdi alle altre colorate. Alterna poi anche le perline alle paillettes. Naturalmente, prima di incastrare la perlina o la paillette nel polistirolo, infilaci dentro uno pillo, così che queste possono rimanere ferme. Continua così fino alla fine della pallina di polistirolo.

Se lo vuoi, puoi anche creare dei fiorellini o altre cosine da mettere sul cactus per abbellirlo. Con lo stesso procedimento, ma con un pezzo di polistirolo di forma diversa, puoi fare anche altre piantine: in questo modo avrai delle belle piante in casa che non hanno bisogno di essere curate o bagnate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *