Come Creare Lanterne con Carta Trasparente e Bicchieri

Per creare delle personali e colorate lanterne antivento, usando dei bicchieri di vetro, carta colorata trasparente, lumini scaldavivande e pochi altri materiali, vi consiglio di leggere e seguire attentamente le creative e rapide istruzioni tecniche qui illustrate. In breve, riuscirete a realizzare originali e vivaci lanterne di carta colorata con simpatici decori.

Occorrente
Cartoncini colorati
Forbici
Matita
Righello
Carta trasparente colorata
Filo di ferro
Nastro adesivo trasparente
Colla
Bicchieri di vetro
Lumini scaldavivande

Per iniziare prendi un foglio di carta trasparente colorata, e con l’aiuto di un righello e di una matita ben appuntita, segna dei punti, a circa 1 cm di distanza uno dall’altro, in modo tale da creare tante righe verticali. Dopo di ciò, sempre col righello, scalfisci lievemente la carta, per tutta la sua lunghezza, così da formare dei fogli di carta a fisarmonica, semplicemente piegando il foglio di carta, sul davanti lungo le linee tracciate.

A questo punto, prosegui il lavoro, piegando anche sul di dietro i fogli di carta trasparente colorata, e fissando poi la carta a fisarmonica nelle sue estremità, mediante del nastro adesivo trasparente. Dopo, apri con delicatezza le varie coroncine di carta realizzate, e inseriscile dentro dei bicchieri di vetro. Intanto ritaglia con cura, dai cartoncini colorati, delle sottili strisce a frange, per fare alcuni piccoli fiorellini decorativi.

Intanto, sempre dai cartoncini colorati, ricava altre sagome decorative, raffiguranti piccole farfalline o coccinelle, ricalcandoli da sagome prestampate. Per finire, dopo aver ricavato diversi fiorellini e altri piccoli decori, da applicare lungo la superficie delle tue lanterne di carta, devi semplicemente incollarli in modo armonico ed equidistante, usando una pò di colla universale, e lasciando asciugare bene. Infine rifinisci le varie lanterne, inserendo dentro i vari bicchieri, un lumino scaldavivande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *