Come Creare delle Scatole Decorate con Perline

Questa guida vi aiuterà a creare delle simpaticissime e utilissime scatole, che decorate con perline diventeranno anche cornici dove potrete inserire foto. Con un pò di impegno, darete vita a qualcosa di originale, che potrete anche utilizzare per fare un regalo.

Occorrente
Scatoline di cartone
Scatoline a forma di cuore
Cornice di cartone di varie forme
Specchietti tondi
Mezze perle rotonde e rettangolari
Collane di perline di plastica
Perline divari colori
Polveri di vetro nel colore delle perline
Strass di varie fogge e colori
Fogli biadesivi di almeno 30×20
Forbici

Il primo passo sarà quello di decidere la forma della scatola o scatolina di cartone, i materiali da utilizzare e i colori da abbinare. Scegliete con gusto, perchè questa volta anche se vi impegnerete e sarete precisi, se non vi fate assistere dal buongusto il risultato sarà orrendo. Naturalmente la cornice dovrà avere la stessa forma del coperchio della scatola di cartone.

Scelto il tutto,prendete un foglio biadesivo e fatelo aderire alla perfezione sulla parte superiore del coperchio della scatola. Prendete poi la cornice e poggiatela sul coperchio facendo una leggera pressione, in modo da assicurare una perfetta aderenza. Naturalmente con le forbici tagliate il biadesivo in eccesso.

Ricoprite le parti della scatola che avete intenzione di decorare e la cornice, eliminate sempre gli eccessi e rimuovete anche la seconda plastica protettiva del biadesivo. Attaccate sulle scatole le mezzeperle, gli specchietti e le collane di perle; il mio consiglio è quello disporli a motivi geometrici; vedrete che il risultato sarà più bello.

Ora versate tutte le perline che avete precedentemente scelto in un piattino; poi dovrete attaccarle su tutto il biadesivo scoperto. Un consiglio: non togliete subito tutta la seconda plastica del biadesivo; attaccate le perline prima su di un lato, e se il risultato sarà quello che vi siete prefigurati, continuate.

Ultimo passo, per riempire gli eventuali spazi rimasti ancora vuoti, cospargete sulla superficie dell’oggetto della polvere di vetro dello stesso colore delle perline. Non abbiate timore di utilizzare queste polveri, anzi abbondate, perchè per eliminare l’eccesso non dovrete fare altro che capovolgere la scatola, batterla leggermente e il lavoro sarà concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *