Come Creare delle Lanternine Antivento

Per realizzare delle colorate e personali lanternine antivento, fatte con sacchetti di carta per lanterne e pochi altri supporti, vi consiglio di seguire attentamente, le rapide e creative indicazioni procedurali qui illustrate. In modo chiaro e fantasioso, riuscirete a creare bellissime e semplici sacchettini – lanternine di carta.

Occorrente
Sacchetti per lanterne
Acquerelli
Pennelli
Cutter
Forbici
Carta crespa vari colori
Decori stampati su carta
Colla vinilica
Nastrini colorati in raso
Cartoncino spesso

Per cominciare, devi prendere dei sacchetti di carta per lanternine, e colorarli con i colori acquerello, di diverse tonalità, scegliendo dei colori vivaci e armoniche tra loro, usando dei pennellini piatti, e lascia asciugare bene. Dopo di ciò, mentre dipingi i vari sacchetti di carta, per evitare che il colore si assorbi e penetri troppo in fondo sulla carta, devi inserire dentro i vari sacchetti, dei pezzi di cartoncino spesso protettivo.

A questo punto, dopo aver scelto dei motivi di decoro floreali o astratti, come preferisci, da immagini stampate su carta, riporta con una matita morbida e la carta copiativa, i decori da te scelti, al centro di alcuni fogli di carta crespa colorata in tinta con i sacchetti. Quindi prosegui, ritagliando con l’aiuto di un cutter, le parti interne e più minuziose del decoro disegnato, e dopo continua incidendo e ritagliando con precisione i decori più esterni.

Per finire, i vari decori di carta crespa ricavati, vanno ritagliati con cura con le forbici, incollali con un po’ di colla vinilica, e infine lascia asciugare perfettamente il tutto. Infine, con la bucatrice, pratica due forellini laterali su ogni sacchetto – lanternina di carta, quindi fai passare dentro i due fori creati, un pezzo di nastrino di raso colorato in tinta col sacchetto, e poi forma un piccolo fiocchetto decorativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *