Come Conoscere la Scadenza di una Sim Postemobile

Qualche mese fa avevi comprato una SIM Postemobile che poi hai smarrito. Finalmente sei riuscito a trovarla, ma ora non hai la minima idea di quale sia la sua scadenza. Come sapere la scadenza SIM Postemobile? Non ti preoccupare, è molto più facile di quel che pensi. In questo modo riuscirai a capire quand’è stata l’ultima ricarica su quel numero e quando il servizio terminerà di funzionare.

Sei curioso di sapere quando scadrà la tua SIM di Postemobile? Non temere, è un gioco da ragazzi. Con la guida che stai per leggere potrai scoprire qual è il metodo per sapere la scadenza della scheda ed altre informazioni che potrebbero tornarti utili in futuro. Quindi, prenditi qualche minuto di pausa dal tuo lavoro e leggi le modalità per trovare la data di scadenza.

Per verificare la data di scadenza e la data dell’ultima ricarica devi semplicemente chiamare il numero totalmente gratuito 160. In alternativa, se sei iscritto al sito Postemobile.it, inserisci i tuoi dati di accesso con il nome utente e la password per entrare nel tuo account. Una volta che hai fatto questo, apri le informazioni che hanno a che fare con la tua SIM.

Dopo che hai rintracciato la data dell’ultima ricarica, i conti da fare sono alquanto semplici. Se l’ultima ricarica è il 1 Gennaio 2018, vuol dire che scadrà il 1 Febbraio 2019. Come mai dopo 13 mesi e non 12? Poiché va sommato un anno di inattività ed un mese nel quale la scheda SIM potrà ricevere le chiamate ed i messaggi, ma non avrà la chance di inviare SMS o di eseguire chiamate.

Se in questo lasso di tempo non effettuerai alcuna ricarica, la SIM smetterà di funzionare e non sarà possibile riattivarla in alcun modo. Avevi associato la tua scheda ad un conto corrente o alla tua carta Postepay? Puoi aggiungere un nuovo conto o una nuova carta in pochi attimi usando nuovamente il sito web ufficiale di Postemobile.

Per concludere, ricordiamo che seguendo questa guida su Disdette.net è possibile disdire il proprio abbonamento Postemobile in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *