Viso Gonfio – Cosa Fare

Serata di bagordi e divertimento e poi ci si ritrova il giorno dopo a fare i conti con occhi gonfi e viso stanco e spento. Se poi abbiamo bevuto qualche bicchiere di troppo e fumato o siamo stati a stretto contatto con fumatori noteremo che la pelle appare arida e asfittica. Cosa fare per rimettere in sesto e recuperare un incarnato luminoso e sano? Prima di tutto occorre assicurarsi di aver rimosso tutti i residui di trucco che spesso, dopo che siamo tornate tardi a casa, non vengono eliminati con accuratezza. Puliamo il viso con un detergente schiumogeno aiutandoci con una spugnetta inumidita.

In secondo luogo applichiamo un latte detergente delicato e risciacquiamo abbondantemente con acqua tiepida. Questo perchè in genere il prodtto contiene paraffina e petrolatum, ovvero derivati del petrolio che possono andare ad occludere i pori. Adesso è il momento di applicare un tonico con dei dischetti di cotone partendo dalla zona centrale del viso come la fronte, il naso e il mento, fino a stenderlo con movimenti circolari sulle guance e sul resto del viso.

Il tonico vi renderà la pelle più compatta e soda e avvertirete una sensazione di freschezza immediata. L’area del viso che è più soggetta a gonfiori e inestetismi, è certamente quella degli occhi. Per alleviare borse e occhiaie, derivanti da stanchezza e stress, applichiamo con un dishetto pulito il tonico o se preferiamo i rimedi naturali, delle bustine di camomilla (dopo averle messe in infusione) precedentemente inserite in frigorifero. Possiamo anche utilizzare del latte fresco che svolgerà un’azione anti stress e decongezionante.

Il passo seguente sarà quello di tamponare tutto il viso con un panno di lino per poi idratarlo con una crema giorno adatta al nostro tipo di pelle. Ad azione lifting e rimpolpante se abbiamo problemi di pelle rilassata e rughe in eccesso oppure ad azione astringente e sebo regolatrice se abbiamo la pelle grassa o mista. Non dimenticate di bere molto durante la giornata perchè solo così è possibile eliminare i liquidi che ristagnano nell’organismo, e in alcune aree del viso, rimuovendo in maniera naturale e dall’interno le cause che determinano opacità e gonfiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *