Come Utilizzare le Carote per Avere Pelle Luminosa

Vuoi cominciare a costruire una splendida tintarella o rendere più luminosa la tua pelle? Con la carota ti depuri e ti assicuri una tintarella più intensa e luminosa. La caratteristica più interessante della carota sta nel suo elevato contenuto di betacarotene che combatte le rughe e l’invecchiamento precoce.

Maschera nutriente per il viso. Raschia una carota, lavala e passala a mixer. Raccogli la purea in una ciotola, aggiungi 50 grammi di ricotta fresca, un cucchiaio abbondante di amido di mais e mescola. Applica l’impasto sul viso e sul collo e lascia agire per circa mezz’ora, quindi sciaqua con acqua tiepida. L’impacco serve a combattere le impurità e lascia la pelle morbida e luminosa.

Pelle più luminosa. Metti nella centrifuga una piccola carota e mezza mela. Raccogli il centrifugato in un bicchiere, aggiungi il succo di mezzo limone e quello di mezza arancia. Bevi il succo ogni giorno, a colazione. Le vitamine del succo ti regaleranno un ‘incarnato più giovane e ti aiuterà a combattere la pelle secca

Per fissare l’abbronzatura. In una tazza mescola 10 cucchiai di succo di carota (va bene anche quello industriale senza zucchero) con 5 cucchiai di olio d’ oliva. Mescola bene e applica sul corpo, dopo il bagno o la doccia, massaggiando fino al completo assorbimento. Ripeti se puoi ogni giorno e presto la pelle diventerà più luminosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *