Come Preparare le Cosce di Pollo Farcite

Questa ricetta prevede una preparazione piuttosto elaborata e l’acquisto di diversi ingredienti, però una volta terminata, saprà appagarti completamente per la sua bontà e ti ripagherà del tempo che ci avrai dedicato. Segui questa guida dove ti spiegherò la ricetta passo per passo.

Occorrente
Cosce di pollo
50 gr di burro
100 gr carne di maiale tritata
50 gr. di prosciutto cotto
4 fegatini di pollo
1 uovo
40 gr parmigiano grattuggiato
1 cucchiaio prezzemolo tritato
1/2 dl vino bianco secco
1 bicchierino di brandy
2 cucchiai di olio
Sale,pepe

Inizia pulendo i fegatini e facendoli cuocere in una padella per 6-7 minuti insieme a 20 grammi di burro. Dopo tritali insieme al prosciutto e metti il tutto in una ciotola. Uniscici quindi la carne tritata, il prezzemolo, il parmigiano, l’uovo e il brandy. Condisci il tutto con sale e pepe e mescola bene.

Quando avrai ottenuto un composto molto omogeneo, riempi con questo le cosce di pollo disossate, chiudendo poi l’apertura con un filo di spago. Condisci con una spolverata di pepe e sale. Prendi una teglia da forno e fai sciogliere il burro rimasto, poi aggiungici le cosce di pollo e falle cuocere a fuoco alto sul fornello.

Interrompi la cottura quando le cosce saranno ben dorate da tutte le parti, quindi cospargile con il vino bianco e lascialo evaporare ancora per qualche minuto. Preriscalda il forno alla temperatura di 190 gradi, metti il coperchio alla teglia e inforna le cosce di pollo, facendole cuocere ancora per circa 1 ora. A cottura ultimata, sfornale e disponile su un piatto di portata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *