Come Preparare Coscette al Cocco

Le cosce di pollo, un piatto tipico dell’Italia, con l’aggiunta di un frutto estivo freschissimo diventano una vera specialità.

L’unico piccolo inconveniente è il tempo, si devono far marinare per 8 ore, quindi non è proprio una ricetta da fare al volo.

Occorrente
4 fusi di pollo
4 ali di pollo
400 ml di latte
Mezzo cocco fresco, già sgusciato
Curcuma in polvere
Zenzero fresco o in polvere
Una cipolla
500 ml di acqua
Un dado per brodo di pollo
Olio extravergine d’oliva
Sale fino e pepe

Gli ingredienti che ho indicato sono per 4 persone.
Per preparare questa favolosa ricetta dobbiamo intanto dividere ogni ala in due, spezzandola alla giuntura. Poi scarnifichiamo gli 8 pezzetti, spingendo la polpa verso una delle estremità, in questo modo i pezzi diventeranno simili a piccole cosce di pollo.

Dopo le mettiamo in un largo piatto insieme con i fusi, il latte, il cocco grattugiato con una grattugia a fori larghi, un cucchiaino di zenzero grattugiato fresco (oppure un pizzicone di quello in polvere), un cucchiaino di curcuma. Copriamo e lasciamo marinare in frigo per circa 8 ore (o anche tutta la notte).

Al momento di cuocere trasferiamo il pollo, con tutta la marinata, in una casseruola. Aggiungiamo la cipolla, sbucciata e affettata a 2-3 mm di spessore, un pizzico di sale e pepe. Cuociamo su fuoco moderato, coperto, per circa un’ora, unendo di tanto in tanto un mestolino di brodo. Spegniamo e serviamo ben caldo.
Crediti immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *