Come Avere la Pelle Liscia

Una pelle liscia e libera da una bellissima sensazione di benessere. Liberare la pelle dona luminosità e ci fa sentire più belli. In casa senza recarvi dall’estetista vi spiego come fare, i costi saranno davvero ridotti, seguitemi.

Mettete un pentolino sul fuoco e portate l’acqua precedentemente versata ad ebollizione, mentre l’acqua bolle raccoglietevi i capelli per evitare che si sporchino, potete usare una fascia, e passate un latte detergente sul viso, adatto al vostro tipo di pelle, per detergere la pelle ma anche per eliminare gli eventuali residui di trucco, quando l’acqua bolle toglietela dal fuoco e immergete della camomilla.

Quindi prendete un asciugamano e chinatevi sul pentolino a una giusta distanza dal vapore, che deciderete voi in base alla pelle e alla resistenza, restate in questa posizione per una mezzora per permettere a tutti i pori di dilatarsi. Passata la mezzora dovete preparare un piccolo intruglio o con sale fino, da cucina, e acqua o sale fino e miele, a questo punto mettetevi l’impacco sul viso e lasciatelo per qualche minuto.

Se avete una pelle di per sé liscia e senza molte impurità va bene questo trattamento, ma se avete una pelle molto impura vi consiglio di seguire un altro passo, con delle veline o con dei fazzoletti sfregatevi le parti critiche, mento, naso, fronte così favorirete la totale espulsione dei punti neri. Risciacquate il viso e passate della crema idratante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *